Nasce la Pasta di grano antico di Casa Vallona

È con grande emozione che ora vi possiamo rivelare la novità di Casa Vallona per questo autunno 2018!!

Dal nostro grano antico di collina e macinato a pietra, nasce la pasta secca di Casa Vallona, creata dalle mani sapienti del Pastificio Casa Novella. Ma perché abbiamo scelto, tra tanti, proprio questo pastificio? Chi è Casa Novella?

Le opere di Casa Novella, a Lugo di Romagna, sono rivolte all’accoglienza di minori, giovani donne con situazioni di disagio e violenza familiare e/o psicologico e nuclei mamma-bambino.

Accolgono inoltre bambini ed adolescenti per il sostegno allo studio e alla socialità e persone in difficoltà che necessitano di un percorso di avvicinamento e inserimento al lavoro.

Ebbi la fortuna di conoscerla Novella, prima che ci lasciasse ormai tanti anni fa. Novella era una donna forte e determinata con la dolcezza di una mamma, non solo verso i suoi figli ma verso tutti.

Queste alcune sue parole che poi la spinsero, in un primo momento ad aprire la sua stessa casa alle persone, e poi, a costruirne una grande per tante di più:

“La persona deve sentirsi accolta, amata e stimata nel quotidiano. Qualcuno si chiede: a cosa servirà questa casa?

Ci siamo resi conto in questi anni che uno dei bisogni più grandi è proprio l’accoglienza. E noi faremo accoglienza a chi busserà alla nostra porta.

Una casa di carne, non di mattoni…!

Questa sarà una casa dove si vivrà, dove si lavorerà, dove ci si potrà appoggiare, dove ci si potrà stare per vivere una esperienza di amicizia e di vita per un rilancio della società”

Novella

Sono felice dunque di questa collaborazione, nata da una scelta etica e politica che riafferma la direzione che voglio che segua questa micro azienda femminile dell’Appennino.

Sono certa che amerete questa pasta “buona” per tanti versi!

Chiara

Per informazioni o prenotare la pasta:

Info@casavallona.com

3462711243

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *